El Shaddai: Ascension of the Metatron, nuovo gioco d'azione da Ignition

In sviluppo per PlayStation 3 e Xbox 360
In sviluppo per PlayStation 3 e Xbox 360

La casa giapponese Ignition Entertainment ha rivelato oggi lo sviluppo di un nuovo gioco, chiamato El Shaddai: Ascension of the Metatron e in sviluppo presso uno dei suoi team interni. Il gioco è diretto e creato da Sawaki Takeyasu, ex membro di Capcom conosciuto per aver contribuito alla direzione artistica dei personaggi di Okami e Devil May Cry.

Si tratta di un gioco d’azione fortemente ispirato ai racconti biblici, destinato alle piattaforme di gioco Xbox 360 e PlayStation 3.

Il giocatore si metterà nei panni di Enoc, un giovane angelo prescelto dagli dei e mandato sulla Terra per fare da mediatore tra Dio e gli angeli caduti nel mondo degli umani.

Ci sarà anche Lucifero ad accompagnare Enoc, personaggio che tra l’altro svolge un ruolo chiave in questo videogioco, secondo quanto riportato su 1UP.

Dando uno sguardo sul fronte gameplay, ci saranno una buona varietà di combo; i controlli saranno semplici e adatti anche ai neofiti, ma comunque efficaci.

I nemici non avranno la classica barra che misura la salute, ma il loro stato fisico potrà essere compreso in base ad alcuni elementi su schermo, come ad esempio la rottura della loro armatura.

El Shaddai è attualmente a circa il 60% dello sviluppo, ed è previsto in uscita nel territorio giapponese entro la fine del 2010. Nessuna data è stata comunicata in riferimento agli altri territori ma maggiori informazioni arriveranno in seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti