Open-Net di Tiscali l'offerta WiFi per la pubblica amministrazione

Tiscali ha elaborato una nuova offerta business dedicata alla pubblica amministrazione: Open-Net. Si tratta di un servizio di municipal wireless indirizzato a quelle amministrazioni che vogliono dotare gli spazi pubblici di hotspot per la connessione alla rete.

Per le amministrazioni pubbliche si tratta di fornire un valore aggiunto ai cittadini di forte attrazione. I comuni già attivi con reti ad accesso pubblico godono di estrema visibilità e l’attenzione dimostrata verso le necessità dei cittadini sembra essere ripagata da un maggior senso di coesione e interesse che si misura anche in termini di popolarità dell’amministrazione stessa. Si tratta quindi di coniugare l’erogazione di servizi ormai essenziali con una crescita anche in termine di immagine.

Il servizio è personalizzabile a seconda delle esigenze della pubblica amministrazione anche sotto l’aspetto grafico. L’accesso al servizio avviene mediante captive portal.

Si tratta di una soluzione “chiavi in mano”, garantita da un operatore affidabile e ben inserito nel mercato adatta a tutte le amministrazioni attente al tema dell’e-government e nuove tecnologie che ormai risultano essere fondamentali. Fornire WiFi gratuitamente a livello municipale significa infatti andare ad alleviare la burocrazia secondo le tendenze attuali con risparmi in termini di tempo ed economici. Ci auguriamo che la lista di comuni che adotteranno queste soluzioni cresca rapidamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti