Il successo di Interior Relooking, progettazione d'interni low cost

Interior Relooking è un sito di progettazione di interni low cost che permette di rinnovare l’architettura di casa senza spendere troppo. Esiste solo da 10 mesi ma ha già un grande successo: ha ricevuto più di 250 mila visite, con un tempo medio di permanenza di quattro minuti.

Da giugno dello scorso anno, il team di Interior Relooking ha già realizzato 260 preventivi gratuiti e ha portato a termine 230 progetti. Il team è tutto al femminile, formato da sei esperte di cui possiamo leggere una breve presentazione sul sito. Sono architetti, esperte di interior design, visual design e c’è anche una giornalista.

Sul sito è possibile sfogliare il portfolio con i lavori realizzati e leggere le opinioni di chi ha già rinnovato la propria casa o l’ufficio. Si possono infatti condividere informazioni con gli altri utenti in merito ai progetti in corso e quelli portati a termine per ricevere un feedback. Ogni componente del team può essere contattata per informazioni e preventivi gratuiti.

Tutto avviene con lo scambio di email, ed è questo che rende l’operazione low cost. Dopo aver spedito le piantine della propria casa, infatti, si ricevono i progetti direttamente sulla casella di posta elettronica dopo pochi giorni. Ogni stanza rinnovata costa solo 50 euro.

L’idea è venuta a Valeria Bongini, architetto, come spiega in un’intervista rilasciata a Repubblica:

Dopo qualche anno passato come progettiste a Milano, abbiamo pensato di buttarci su questo progetto, prima con i nostri amici e poi aprendoci a privati e realtà imprenditoriali più grandi. Adesso non abbiamo uno studio vero e proprio, ma ci troviamo una volta a settimana per studiare le commissioni.

Lo studio di progettazione allora diventa il Web, dove i clienti possono mettersi in contatto l’un l’altro scambiandosi messaggi e impressioni sulla bacheca. Chi non è ancora cliente, invece, può guardare i progetti già realizzati e chiedere un resoconto a chi ha già usufruito del servizio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti