Novità per GMail: arriva il drag&drop per le immagini

Google ha arricchito il suo servizio di posta elettronica di una nuova e interessante funzionalità, ovvero la possibilità di inserire delle immagini nel corpo delle email inviate semplicemente trascinandole con il mouse.

Da oggi gli utenti di GMail potranno, pertanto, includere nei propri messaggi le immagini senza dover passare per il tipico percorso che prevedeva un click sul pulsante di aggiunta dell’immagine, la selezione del file scelto e la conferma per consentirne l’aggiunta al corpo dell’email.

Si replica così la funzione drag&drop già prevista da GMail nel caso in cui l’immagine da allegare fosse già inclusa nell’email come allegato, disponibile però stavolta anche per delle immagini presenti sul PC dell’utente da aggiungere liberamente al messaggio.

Come già diversi fanno notare, la novità consente a GMail di fare un altro passo verso la completezza solitamente offerta da un client più che da un semplice servizio di posta elettronica, replicando le principali funzioni offerte dai vari software di gestione delle email su un servizio Web-based.

Da sottolineare, comunque, che la novità è per adesso disponibile solamente usando Google Chrome, ma il team di GMail ha assicurato che prossimamente sarà possibile utilizzare il drag&drop per le foto anche tramite gli altri browser attualmente sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti