QR code per la pagina originale

TV LG LX5900 con supporto ai giochi 3D per Xbox 360

,

Non c’è ancora un annuncio ufficiale, ma sembra ormai scontato che a breve Microsoft potrebbe rilasciare una aggiornamento firmware della sua console Xbox 360, per fornire il supporto ai giochi in stereoscopia, che potranno sfruttare così tutte le funzionalità dei nuovi televisori 3D.

Microsoft sembra aver stretto una partnership con LG, in modo da promuovere al meglio i futuri giochi per Xbox 360 con supporto 3D: al momento è noto che in Corea, dalla fine di giugno, i televisori LG LX5900 (un modello a LED, Full HD e 3D Ready), verranno venduti in bundle con un videogioco per Xbox e questa strategia potrebbe essere presto estesa anche ad altri paesi.

In occasione di una conferenza stampa di LG, si è visto proprio un televisore della casa coreana, affiancato da una Xbox 360 con in esecuzione una versione in 3D del gioco Avatar. Microsoft, interpellata sulla questione da parte di Engadget, non ha ancora parlato della possibilità di espandere la partnership anche ad altri paesi e, in un comunicato ha invece ribadito come, per sfruttare i giochi 3D, sia comunque possibile utilizzare un qualunque televisore con supporto alla stereoscopia e dotarsi degli appositi occhialini.

La strategia di Microsoft, sebbene al momento sia limitata solo al continente asiatico, sembra essere quella vincente: prima della casa di Redmond è già stata messa in atto anche da Sony, che ha scelto di regalare, con i suoi televisori Bravia 3D, un gioco in stereoscopia per PlayStation 3.

Tutto ciò è segno di quanto sia vivace, sebbene appena nato, il mercato del 3D e questo non può che farci piacere, perché ci assicura un’offerta sempre più ampia e variegata per l’intrattenimento domestico.

Notizie su: