QR code per la pagina originale

Motorola a breve presenterà il nuovo Motoroi in Europa

,

A breve Motorola presenterà sul mercato inglese il nuovo smartphone Motoroi, già visto all’inizio dell’anno in Corea. La notizia che la presentazione europea anticiperà quella statunitense è trapelata da uno dei manager della filiale di Taiwan. Il modello XT720 monterà il sistema operativo Android 2.1, confermando la collaborazione tra la casa statunitense e Google.

Si tratta di uno smartphone tecnologicamente avanzato con una fotocamera da 8 Megapixel e registrazione di filmati in alta definizione, display touch screen da 3,7 pollici con risoluzione 480×854 con interfaccia Motoblur. La memoria in dotazione potrebbe essere di 8 GB ma il dato è ancora da confermare. Le connessioni disponibili sono HSDPA, WiFi, Bluetooth, Gps e un’uscita HDMI per il collegamento con la TV. Il touchscreen non darà spazio alla tastiera QWERTY fisica seguendo la tendenza del mercato. Rispetto al modello coreano, quello europeo non avrà il sintonizzatore TV.

A gennaio quando fu presentato in Corea si è presentato come uno smartphone dalle enormi potenzialità, il primo nel paese d’origine ad essere equipaggiato con Android così come fu il primo ad essere dotato di una fotocamera da 8 Megapixel con uno xanon flash e una registrazione video da 720p in alta definizione.

La versione europea sarà in parte rivista con miglioramenti tecnici che potrebbero riguardare un potenziamento del processore e un incremento della memoria così da avere le carte in regola per imporsi come un prodotto innovativo e aggiornato sfidando la concorrenza agguerrita.

Notizie su: