Windows 7: disabilitare la vista multipla in miniatura delle schede di Internet Explorer 8

L’abbinamento di Internet Explorer 8 con l’interfaccia Aero di Windows 7, consente di visualizzare in anteprima le schede aperte con il passaggio del mouse sull’icona del browser presente nella barra delle applicazioni.

Questa impostazione predefinita potrebbe non essere apprezzata da tutti gli utenti, ad esempio per motivi di gusto personali legati alla semplificazione della visualizzazione degli elementi inerenti l’interfaccia grafica, anche nell’ipotesi di ridurre l’immediatezza d’uso. Vi è pertanto la possibilità di disabilitarla intervenendo sul pannello di controllo del browser.

Occorre prima di tutto selezionare la voce “Opzioni Internet” del menu “Strumenti” e nella scheda “Generale” cliccare il pulsante “Impostazioni“, disponibile nella sezione “Schede“.

Si apre quindi il pannello “Impostazioni esplorazioni a schede“, nel quale si può togliere il segno di spunta relativo alla casella di controllo “Mostra anteprime delle singole schede nella barra delle applicazioni”, seguito dalla pressione del tasto “OK”.

Per rendere la modifica effettiva è infine necessario il riavvio del browser. Passando il puntatore del mouse sull’icona di Internet Explorer, presente nella barra delle applicazioni, verrà ora visualizzata la sola scheda attiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti