QR code per la pagina originale

Android 2.2 Froyo nuova arma di Adobe contro Apple

,

Negli ultimi tempi si è molto parlato della battaglia a distanza tra Adobe e Apple attorno alla tecnologia Flash. La mela aveva bollato come inutile e dannoso il software della celebre software house, dandogli la colpa di instabilità e rallentamenti riscontrati, in alcune condizioni, su alcuni prodotti di Cupertino.

Il distacco era avvenuto poi in maniera netta, quando Apple ha reso nota una lista di siti iPad-ready, ovvero Flash-free.

La risposta di Adobe arriva invece attraverso Google, pare infatti che, una volta aggiornati gli smartphone ad Android 2.2 Froyo, la nuova versione dell’OS della grande G, che promette incrementi prestazionali sbalorditivi, si verrà invitati ad effettuare un tour di siti Web ricchi di contenuti Flash, per mostrare le potenzialità del software in questione.

Sebbene alcuni di questi vengano visualizzati in versione ottimizzata per dispositivi mobile, l’intento è quello di mostrare al pubblico cosa sia la “full Web experience” negata ai propri clienti dalla mela morsicata. Siamo certi che un commento o una contromossa di Steve Jobs non tarderanno ad arrivare, convinti anche che questa questione non sia ancora del tutto chiusa.

Notizie su: