Blue SKY BL10: nuovo tablet android, clone di iPad

Sulla scia della tendenza attuale che vede i tablet come uno dei prodotti più interessanti del mercato, è stato annunciato da Blue SKY un nuovo dispositivo, chiamato BL10.

Il prodotto, che pesa circa 1 Kg, è equipaggiato con Google Android ed esteticamente si presenta praticamente identico a Apple iPad.

Dotato di uno schermo touch da 10.1 pollici con risoluzione da 1024×576, il tablet di Blue SKY ha un processore diverso da quello contenuto negli altri device della concorrenza: presenta infatti un VIA WM8505 da 533 Mhz, invece degli usuali Atom di Intel o Snapdragon. La memoria RAM inclusa è di 128 MB o 256 MB, i dati potranno essere archiviati tramite memoria NAND Flash con fino a 32 GB di spazio.

Tra le altre caratteristiche tecniche si segnalano una webcam opzionale da 0,3 Megapixel, una porta USB 2.0, connettività WiFi, un lettore di memory card e un jack per cuffie e microfono.

Purtroppo Blue SKY non ha specificato quelli che saranno prezzo e data di uscita, non resta dunque che attendere nuovi aggiornamenti a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti