Final Fantasy XIII: guida al Gil farming

Fonte: http://www.gamefaqs.com/ps3/928790-final-fantasy-xiii/faqs/59442
Fonte: http://www.gamefaqs.com/ps3/928790-final-fantasy-xiii/faqs/59442

Nonostante l’accusa di eccessiva linearità da parte di critica e pubblico, il tredicesimo episodio di Final Fantasy ha riscosso un grande successo e figura tra i titoli che hanno venduto più di un milione di copie lo scorso anno, ben cinque milioni e mezzo di unità, secondo i dati divulgati da Square Enix.

Nel resto del post illustreremo alcuni trucchi proprio su Final Fantasy XIII che, lo ricordiamo, in occidente è disponibile sia per Xbox 360 sia per PlayStation 3, ma se avete domande su argomenti non trattati in questa mini guida saremo felici di rispondervi nei commenti.

I consigli che seguono si riferiscono al cosiddetto Gil farming, vale a dire l’insieme di quei metodi che permettono di guadagnare velocemente denaro nel gioco. Eccone alcuni tra i più efficienti.

Uccidete i nemici nel Capitolo 9 per ottenere oggetti di valore da rivendere.

[youtube baYQOYoYccc]

Completate la Missione 14 per sbloccare il Chocobo, e quindi cercare i punti dove scavare per trovare oggetti, seguendo il percorso ideale mostrato nel filmato qui sotto.

[youtube -e5ya5MwtuY]

Nel Capitolo 11, ripetete la Missione #24, che si può completare un numero infinito di volte per guadagnare una ricompensa da rivendere.

[youtube T6LmvLOpQ38]

Nel Capitolo 13, appena prima del portale e vicino al punto di salvataggio, uccidete i Ci’eth, fateli apparire di nuovo imboccando uno dei sentieri laterali, tornate indietro e ripetete il processo.

[youtube d-zIUo194cE]

Uccidete ripetutamente gli Adamantoise o Adamantortoise vicino ai punti di salvataggio, usando vari metodi di combattimento tra cui le Invocazioni.

[youtube Oo0RSSE0c44]

[nggallery id=262]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti