In2Pay: i pagamenti VISA tramite iPhone

La diffusione dei pagamenti elettronici ha facilitato le transazioni economiche. La carta di credito è ormai diventata un metodo quotidiano di pagamento, comodo e veloce. VISA, tuttavia, ha deciso di facilitare ulteriormente questo processo, integrando la versatilità delle carte elettroniche alla potenza di iPhone: grazie a In2Pay, sarà sufficiente premere un pulsante sul melafonino per effettuare pagamenti di qualsiasi natura.

In2Pay, sviluppato in partnership con DeviceFidelity, consiste nell’accoppiata tra un applicazione e un particolare case per iPhone. Nel case è conservata una speciale tessera Micro SD, che detiene i dati del conto corrente del proprietario. Tramite l’app su iPhone, ci si potrà recare in negozi, ristoranti, cinema, autostrade e acquistare beni e servizi con un solo click, il tutto in modalità wireless.

Nei negozi abilitati, infatti, verranno predisposti appositi strumenti in grado di interagire con il melafonino, rendendo immediate tutte le transazioni. Non si dovranno più, di conseguenza, strisciare le carte e firmare gli scontrini. E, addirittura, si potranno facilmente bypassare le code alle casse: il servizio funziona in ogni angolo dei negozi abilitati.

Queste transazioni, inoltre, saranno sicure, grazie ad un fitto sistema di crittaggio e all’utilizzo di password personali dell’utente.

Il servizio entrerà nella sua fase di test dopo l’estate e sarà presumibilmente disponibile al pubblico nel 2010.

[youtube]TrX8ELi04Tw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti