Le novità di iPhone OS 4.0 beta 4

Reso disponibile appena poche era fa, iPhone OS 4.0 beta 4 introduce parecchie novità e migliorie rispetto alla beta 3 dei giorni passati. E se la volta scorsa avevano fatto capolino i widget nella dashboard per le app multitasking e il blocco della rotazione dello schermo, questa volta non si notano nuove, eclatanti feature; semmai, qualche aggiustamento qua e là.

La schermata iniziale, ad esempio, ora è mutata grazie al raccoglimento di calcolatrice, orologio, bussola e memo nella cartella chiamata Utility. Inoltre, sono stati introdotti nuovi wallpaper meno invasivi e colorati, più indicati dei precedenti per fungere da sfondo.

Le altre novità riguardano la possibilità di disabilitare la messaggistica MMS e di gruppo e, ancora più interessante, è stato reintrodotto il tethering Internet, che tuttavia con At&T richiede un abbonamento esplicitamente attivato allo scopo, un po’ come avviene con la Vodafone nostrana. Gli altri gestori, per fortuna, sono meno esosi.

Interessante sottolineare che ora anche l’app Foto supporta l’orientamento orizzontale, e ciò consentirà di sfogliare il rullino fotografico comodamente in modalità “landscape”; sempre che non sia attivo il blocco rotazione dello schermo, si intende. Migliorie anche sul fronte delle chiamate, che ora partono istantaneamente dopo l’accettazione, e nell’app dedicata alle mappe, che ora risulta estremamente più veloce e precisa.

Qui di seguito, la gallery di tutte le funzionalità viste. Buona visione.

[nggallery id=708]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti