QR code per la pagina originale

Microsoft Kin Two dissezionato svela interessanti informazioni

,

Negli ultimi tempi si è molto parlato dei Kin One e Kin Two, i due smartphone “economici” targati Microsoft in arrivo sui mercati internazionali. Molte le informazioni a riguardo ma fino ad oggi poche approfondite. Per fortuna i ragazzi di Chipworks, con la collaborazione di iFixit, hanno avuto modo di dissezionare il Kin Two, svelandone definitivamente i misteri.

Il chip è come sappiamo l’nVidia Tegra APX2600, primo esperimento di nVidia nel mondo degli smartphone ed è montato su una struttura a sandwich assieme alla memoria in una soluzione chip-on-chip. La fotocamera ha un sensore IMX046 realizzato da Sony con risoluzione di 8 megapixel con pixel di appena 1.4 micrometri ciascuno. Infine il Qualcomm QSC8065 e il Texas Instruments WL1271A si occupano di WiFi, Bluetooth e radio FM. Per quanto riguarda il digitizer, si tratta di un Clearpad di Synaptics mentre degno di nota il lavoro fatto sull’USB 2.0 che occupa appena 4 millimetri quadrati.

Sebbene nVidia si sia pentita di essersi legata solo a Microsoft per la sua prima generazione di Tegra per smartphone, appare evidente come il colosso di Redmond abbia voluto fare le cose in grande anche con un dispositivo di fascia media, dotandolo di tecnologie davvero all’avanguardia.

Notizie su: