QR code per la pagina originale

Cerevo Cam Live!: i filmati in streaming live su Ustream

,

Dopo il successo di Cerevo Cam, la videocamera dotata di connessione WiFi e 3G per l’upload semplice e rapido di filmati sul Web, la casa produttrice giapponese lancia sul mercato Cam Live!, il primo dispositivo video in grado di trasmettere live ciò che stiamo riprendendo, mettendolo a disposizione di tutti grazie a Ustream.

Ustream è un sito che raccoglie diversi canali gestiti dagli utenti che trasmettono eventi in diretta; per comprendere meglio le dimensioni di questo servizio vi basti sapere che, ogni mese, le ore di trasmissioni live superano il milione e mezzo.

Cerevo Cam Live! è in grado di trasmettere in diretta video in formato CIF, con risoluzione di 352×288 pixel, sfruttando la flessibilità della doppia modalità di connessione HSDPA 3G e WiFi 802.11b/g/n. La videocamera monta un sensore CMOS da 9 Megapixel e può acquisire video in alta definizione fino a 1280×720 pixel. I filmati vengono archiviati su schede di memoria MicroSD e, così come nel modello precedente, visualizzati sul display LCD da 2,4″.

Disponibile fin da ora nello store ufficiale Cerevo, Cam Live! può essere acquistata, nei colori bianco e nero, al prezzo di 20000 Yen (circa 178 euro). Aggiungendo 2000 Yen è possibile ricevere un pacchetto comprendente alcuni accessori, fra cui una lente grandangolare e un cavalletto. Ovviamente dovete cavarvela con il giapponese visto che Cerevo si ostina a non dotare il suo sito ufficiale di una pratica versione inglese.

La distribuzione sul mercato internazionale di Cerevo Cam Live! dovrebbe iniziare dopo l’estate. Nel frattempo potremmo goderci qualche trasmissione live su Ustream acquisita con questa rivoluzionaria videocamera.

Notizie su: