QR code per la pagina originale

Dragon Quest IX uscirà in Europa il 23 luglio

Nintendo annuncia la data di uscita europea di Dragon Quest IX

,

Il sito Nintendo Everything riporta un comunicato ufficiale di Nintendo, secondo il quale Dragon Quest IX sbarcherà in Europa il prossimo 23 luglio. Negli Stati Uniti verrà distribuito a partire dall’11 dello stesso mese.

Il titolo inglese del gioco sarà Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies, traduzione letterale di quello originale in lingua giapponese.

Prima di iniziare una partita, si potrà creare un proprio personaggio, stabilendone l’aspetto fisico come in un normale RPG. Si potranno perfino personalizzare i compagni di squadra.

Oltre 1000 gadget, tra abiti, armature e armi, consentiranno di dar vita a combinazioni sempre nuove, mentre numerosi equipaggiamenti forniranno speciali abilità, utili soprattutto al combattimento.

In termini di gameplay, il gioco offrirà varie modalità, alcune delle quali permetteranno di condividere le proprie avventure con altrri amici, dando vita a partite in gruppo grazie alla connessione wireless del DS.

Non mancheranno naturalmente numerose quest secondarie, alcune delle quali sbloccabili solo man mano che si procederà nella trama, e sono previsti contenuti scaricabili aggiuntivi di varo genere atti ad aumentare la longevità del titolo.

Notizie su: