QR code per la pagina originale

Nel 2012 Londrà sarà un unico grande Hot Spot WiFi

,

Anche se in Italia si discute sulla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2020, per il 2012 sono già da tempo state assegnate a Londra, e proprio dalla capitale dell’Inghilterra e precisamente dal suo sindaco arriva una proposta molto interessante di trasformare la città in un unico grande hot spot wireless.

Il concetto è questo: nel periodo delle Olimpiadi si riverserà nella Capitale moltissima gente e dunque perché non fornire a tutti un accesso ad Internet? L’idea è interessante perché i turisti potrebbero sfruttare le reti WiFi durante la loro permanenza senza rinunciare alla rete (email, VoIP…), mentre gli addetti ai lavori avrebbero sempre a portata di mano un punto d’accesso in caso di necessità.

Per realizzare questa faraonica infrastruttura wireless che dovrebbe coprire ogni angolo di Londra, verrebbero installati router WiFi in ogni lampione o fermata dell’autobus. Un’esagerazione forse, però l’idea non è niente male.

Si arriverà davvero a farla, oppure è più uno spot elettorale locale? Difficile dirlo ora, ma tutti quanti saremo curiosi di scoprire come andrà a finire. Voi che ne pensate di questo progetto?

Notizie su: