Skype Manager entra in azienda

Skype Manager è il nuovo pannello online per la gestione semplificata degli account Skype aziendali. Lo "Skype Manager" è in grado di gestire in modo centralizzato crediti, servizi ed ogni altra opzione relativa agli account aziendali
Skype Manager è il nuovo pannello online per la gestione semplificata degli account Skype aziendali. Lo "Skype Manager" è in grado di gestire in modo centralizzato crediti, servizi ed ogni altra opzione relativa agli account aziendali

«Skype annuncia Skype Manager, uno strumento di gestione basato su Web che consente alle aziende di sfruttare la potenza di Skype per accrescere la flessibilità nelle comunicazioni, risparmiare sui costi e aver un maggior controllo sull’utilizzo di Skype al proprio interno». Skype Manager sostituisce quindi Skype Business Control Panel estendendo e semplificando le funzionalità di controllo centralizzato del VoIP aziendale.

Spiega il gruppo tramite comunicato ufficiale: «Con Skype Manager diventa più facile utilizzare Skype nell’ambiente di lavoro in modo efficiente ed efficace. Il nuovo tool, che prevede un sistema di pagamento centralizzato e offre funzionalità di analisi e reporting in tempo reale, permette alle aziende di ogni dimensione di gestire gli account Skype e di assegnare agli utenti le funzionalità Skype attraverso un pannello di controllo». Da tempo Skype ha manifestato tutto il proprio interesse per le realtà aziendali tentando di estendere il proprio successo anche in questo (lucroso) ambito. L’introduzione della videochiamata multi-utente può essere letta anche in quest’ottica, mentre il nuovo Skype Manager si configura come strumento univoco di gestione per rendere il tutto più lineare, organizzato, semplice ed intuitivo.

Quattro i vantaggi promessi:

  • «L’utilizzo di Skype è centralizzato, l’amministratore può configurare il numero di account Skype individuali necessari e crearne di nuovi quando serve;
  • L’amministratore può acquistare credito Skype e renderlo disponibile agli utenti, ma anche assegnare funzioni quali numeri online, abbonamenti, segreteria telefonica e altre opzioni;
  • Il rinnovo del credito e degli abbonamenti Skype può essere automatizzato;
  • La flessibilità del pannello di controllo permette di effettuare analisi in tempo reale dell’utilizzo di Skype all’interno dell’organizzazione e di creare report di spesa mensili a livello individuale, dipartimentale e globale.

Skype Manager

Skype Manager

Ma non solo: «Skype Manager può anche essere utilizzato per configurare e gestire in maniera semplice e rapida Skype for SIP, la soluzione che consente alle aziende di collegare Skype ai loro centralini PBX (Private branch Exchange) Sip – ovvero le classiche centrali di smistamento comunicazioni presenti negli uffici. Le aziende dotate di centralini PBX TDM e Key System proprietari possono utilizzare gateway di altri produttori certificati come interoperabili, per connettersi a Skype for SIP. Questo rende possibile comunicare in maniera più efficiente, indirizzando su Skype le chiamate effettuate dai sistemi esistenti verso cellulari e numeri fissi di tutto il mondo».

Skype Manager è offerto in prova gratuita fino alla fine del mese di Ottobre per fare in modo che quel 37% di utenti Skype che ne utilizzano i servizi in ambito business possano essere il traino per portare stabilmente il servizio all’interno delle realtà aziendali, dei sistemi di comunicazione integrata e come soluzione per il taglio delle spese telefoniche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti