QR code per la pagina originale

Una FAQ chiarisce tutti i dubbi su LittleBigPlanet 2

La maggior parte degli elementi del primo gioco sarà ancora utilizzabile

,

I dubbi suscitati nei fan dalle recenti dichiarazioni sulla retrocompatibilità di LittleBigPlanet 2, hanno spinto il PlayStation Blog a pubblicare una FAQ sull’atteso titolo per PS3.

Stando a quanto riportato, oggetti, costumi e decorazioni raccolti nel primo capitolo della sara saranno ancora utilizzabili per la massima parte, e il gioco manterrà aspetti familiari anche a livello di elementi, strumenti e oggetti.

I livelli creati dalla community per la edizione GOTY del precedente titolo resteranno esclusivi, ma non è improbabile che, se il nuovo prodotto venisse votato nuovamente dai fan, possa essere proposto nuovamente qualcosa del genere.

Costumi e DLC per LittleBigPlanet 2, vivceversa, non saranno compatibili con il vecchio gioco, dato che questo seguito è stato completamente rivisto sotto il profilo grafico.

Confermata inoltre la presenza di Stephen Fry, nuovamente nel ruolo di voce narrante, come anche l’adozione di un sistema di doppiaggio personalizzabile.

Anche i Sackbot potranno essere personalizzati a piacimento, sia nell’aspetto che nelle reazioni: nulla di preciso è stato rivelato, ma gli autori promettono che nel tempo verranno rivelate nel dettaglio le reali capacità di questi particolari personaggi, dotati di una mente propria.

Notizie su: