QR code per la pagina originale

CloudFiles: client Dropbox per Windows Phone

,

Dropbox è un servizio web gratuito che sta avendo un ottimo riscontro tra gli utenti, in quanto consente la sincronizzazione di file e cartelle tra diversi apparecchi fissi e mobili.

Rispetto a questi ultimi esistono anche dei client dedicati, rivolti in particolare ad Android, iPhone, iPad e, presto, anche agli smartphone BlackBerry, con l’obiettivo di rendere più semplice e immediata l’interazione con le funzionalità principali.

Recentemente è stato rilasciato il programma CloudFiles di Ruttensoft per colmare la mancanza di tool rivolti a Windows Phone, evitando pertanto anche in tale ambiente operativo di dover interagire con Dropbox mediante il solo browser.

Il client è scaricabile in versione demo, la cui durata vale 7 giorni, potendo quindi provarne pienamente le funzionalità prima di procedere a un eventuale acquisto.

Effettuato il login, viene aperta la sezione “Files” di Dropbox con l’insieme di cartelle e file relativi al proprio account. Apprezzabile il lavoro svolto sull’interfaccia, la quale appare ben congegnata specialmente nell’uso con i device “full touch”.

Quando si clicca su un file si apre un menù a pieno schermo contenente opzioni per condividerlo, modificarlo, scaricarlo, visualizzarlo, copiarlo e cancellarlo, potendo inoltre acquisire informazioni su dimensione, cartella di appartenenza e data ultima modifica.

Nella parte inferiore dell’interfaccia è presente una riga di icone, utili per andare nella pagina principale, per creare nuovi file/cartelle, effettuare upload/download, accedere alla sezione “Preferiti”, effettuare scatti fotografici e accedere alle impostazioni del programma.

Notizie su: ,