QR code per la pagina originale

Bold 9800 e BlackBerry OS 6.0 ancora in video

,

Come volevasi dimostrare, anche questa settimana ci troviamo a parlare dell’ormai famoso BlackBerry Bold 9800, ancora una volta grazie ad un video trafugato. Fortunatamente in questo caso il contenuto del video si è rivelato piuttosto interessante.

In questa che possiamo definire una vera e propria prova su strada di una pre-release vengono infatti mostrate quasi tutte le principali caratteristiche hardware e software del terminale in questione.

Ovviamente fa bella mostra di sé OS 6.0, che sembra già piuttosto fluido e se la cava egregiamente in quanto a riproduzione multimediale e navigazione. Impossibile non notare poi il supporto al multitouch dello schermo capacitivo, in grado ad esempio di rendere possibile il classico pinch to zoom.

Passiamo infine alla caratteristica che più di ogni altra contraddistingue questo smartphone, la tastiera. Anzi, le tastiere. Se quella fisica scorre con decisione da sotto lo schermo per garantire quella che sembra la qualità e velocità di scrittura tipica dei BlackBerry, va anche sottolineato che quella su schermo non farà uso della tecnologia SurePress.

La scelta di abbandonare questa soluzione tecnica (che rende lo schermo clickabile per tentare di restituire il feeling di una tastiera fisica) lanciata con BlackBerry Storm ci sembra decisamente azzeccata, soprattutto data la presenza dello schermo capacitivo.

Le informazioni che il video non rivela come potrete vedere sono le solite, data d’uscita e prezzo. Buona visione:

Notizie su: