Nexus One marchiato Vodafone in vendita ufficialmente in Italia

Avevamo già preannunciato circa un mese fa che il Nexus One, lo smartphone d’esordio di Google, sarebbe arrivato in Italia in accordo con Vodafone per la commercializzazione. Eccolo finalmente disponibile per essere acquistato nei canali ufficiali al costo di 499 ?.

Lo smartphone può essere già richiesto nei negozi Vodafone mentre nello shop online appare ancora la scritta coming soon (si può scegliere di essere avvisati via mail o SMS non appena si potrà procedere a tutti gli effetti all’acquisto) ma è questione di pochissimo.

Tra le caratteristiche ricordiamo la connessione HSUPA, il display touchscreen da 3.7 pollici, la fotocamera 5 Megapixel, il sistema operativo Android 2.1 (Google ha dichiarato che permetterà a giorni di effettuare l’upgrade ad Android 2.2), Bluetooth, connessione WiFi e GPS integrato, una memoria interna espandibile fino a 32 GB oltre che funzionalità di push email, radio e lettore MP3.

Segnaliamo che nelle vetrine dei negozi si potranno trovare due Nexus One, entrambi prodotti da HTC ma uno sarà sprovvisto di marchio Google. Si tratta di Desire uno smartphone sostanzialmente simile fabbricato dallo stesso produttore e venduto allo stesso prezzo che però si distingue da alcuni dettagli, in particolare il coperchio posteriore, i tasti in metallo anziché tattili, e un sensore ottico al posto della trackball. In quest’ultimo inoltre non è precaricato il software di Google (ad esempio Google Voice).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti