ASRock Vision 3D HTPC al Computex di Taipei

ASRock presenterà, al prossimo Computex, un nuovo nettop, che nell’aspetto strizza decisamente l’occhio al Mac Mini di Apple: si tratta di un PC ultracompatto, che per le funzionalità e il design si candida ad essere un ottimo mediacenter per i nostri salotti.

La caratteristica distintiva di questo ultracompatto (che poi è quella che da anche il nome al prodotto) è la scheda video, che monta una GPU nVidia GeForce serie 400 compatibile con 3D Vision, kit di occhialini che però andrà acquistato a parte. Inoltre, sembra che ASRock abbia posto particolare attenzione al comparto audio-video, come si può intuire dalla certificazione THX ben visibile sulla parte frontale.

Il Vision 3D HTPC propone un lettore ottico slot-in compatibile con la tecnologia Blu-Ray (con supporto DTS-HD MA e Dolby TrueHD) e un’uscita HDMI 1.4. Si fanno poi notare le sei porte USB 3.0, un connettore eSATA II e uno slot per schede di memoria flash; non mancano poi DVI dual-link e uscite audio analogiche (7.1 canali).

Al momento, TweakTown, che ha testato in anteprima il Vision 3D HTPC non fornisce ulteriori dettagli tecnici, né informazioni sul prezzo, mentre per quanto riguarda la data di rilascio, si parla del mese di luglio 2010.

[youtube]X1HwqBodanA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti