QR code per la pagina originale

Da Toshiba in arrivo Camileo BW10, la videocamera subacquea

,

Si respira già aria di vacanze e Toshiba approfitta delle prime giornate di sole per lanciare sul mercato inglese, e presto anche nel resto del mondo, Camileo BW10, la prima videocamera capace di acquisire immagini e video sotto il livello dell’acqua.

Camileo BW10 è perfetta per tutte le situazioni: oltre a essere impermeabile fino a 2 metri, essa è anche dotata di un resistente rivestimento in plastica che ci permette di utilizzarla in spiaggia o durante ardui percorsi di trekking e scalata. Come se ciò non bastasse per sceglierla come compagna di viaggi ed escursioni, segnaliamo anche l’estrema portabilità di questo oggetto che pesa poco più di un etto ed è poco più grande di un pacchetto di sigarette.

Decisamente interessanti sono anche le caratteristiche tecniche di Camileo BW10: la videocamera, infatti, è capace di acquisire filmati in alta definizione fino a 1080p. Sul retro del dispositivo, oltre a uno schermo LCD da 2″, troviamo due pratici pulsanti che ci permettono di passare dalla modalità video a quella foto, per ottenere immagini con risoluzione massima di 5 Megapixel.

La videocamera è compatibile con schede di memoria SD/SDHC/SDXC fino a 64GB; all’interno di questo spazio possono essere salvate circa 7 ore di filmati nella codifica MP4 con cui vengono acquisiti i video. Attraverso il cavo mini-HDMI è possibile connettere Camileo BW10 direttamente allo schermo del televisore per mostrare a tutti i nostri filmati preferiti.

Camileo BW10 sarà in vendita tra qualche settimana a circa 130 sterline nei colori giallo, argento e turchese.

Notizie su: