QR code per la pagina originale

Dell Streak pronto a sbarcare in Europa

,

Dopo mesi di rumor, immagini rubate e video semi ufficiali, Dell ha finalmente annunciato il nuovo Dell Streak, un piccolo tablet con sistema operativo Android e schermo da 5 pollici. La commercializzazione inizierà a partire dal Regno Unito, grazie ad un accordo con il gestore mobile O2 e con la catena di negozi The Carphone Warehouse, ma è atteso, in breve tempo, anche sul sito di Dell.

Si tratta di un dispositivo dalle dimensioni insolite, leggermente più grande di uno smartphone e più piccolo di un classico tablet, destinato ad una utenza che necessità di portabilità ma che si sente limitata dagli schermi a volte troppo piccoli dei telefonini.

Tra le caratteristiche tecniche principali, segnaliamo la fotocamera da 5 megapixel con doppio flash a LED, una videocamera frontale per le videochiamate, connettività HSDPA, WiFi e Bluetooth, ricevitore GPS e una memoria interna da 2 GB espandibile con schede microSD. Il chip è il famosissimo Snapdragon da 1 GHz, in grado di far girare fluidamente l’interfaccia basata su Android 1.6. Dell ha inoltre annunciato la disponibilità, nel prossimo futuro, del tanto atteso aggiornamento ad Android 2.2 Froyo, rendendo lo Streak ancora più appetibile.

Notizie su: