Yahoo ha acquistato Koprol: il social network si fa georeferenziato

Dopo un iniziale interessamento a FourSquare, che però era risultava troppo caro per le proprie casse, Yahoo ha acquisito Kropol, social network indonesiano che, a un anno dal lancio, ha riscosso già numerosi apprezzamenti.

Si tratta di un’applicazione Web che permette ai suoi utenti di condividere informazioni e foto in tempo reale su un determinato luogo geografico, e consente di informarsi su ciò che è disponibile sul posto. Un servizio presto disponibile anche sugli smartphone.

Il browser del telefono consente, infatti, di ricercare negozi, ristoranti e altre strutture, permettendo anche di leggerne la valutazione scritta da altri utenti. Ancora non sono noti i termini finanziari dell’acquisizione, ma pare che Yahoo abbia già intenzione di investire su questa nuova realtà.

Questa ennesima acquisizione mette ancora più in chiaro quanto sia importante per gli sviluppi del social networking la possibilità di georeferenziare le nostre identità digitali, momento per momento, luogo per luogo.

Nel futuro sapremo sempre dove sono, e con chi sono, tutti i nostri amici e conoscenti. Sapremo quanto gradiscano gli eventi che stan vivendo, e potremo condividere ogni esperienza con loro momento per momento, in qualsiasi parte del mondo. In questo modo, il concetto di always on, oltre al tempo, si riferirà anche allo spazio: everywhere on.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti