QR code per la pagina originale

È arrivato l’Acer Stream uno smartphone adatto all’intrattenimento

,

Ecco il nuovo Acer Stream, finalmente presentato ufficialmente (tempo fa si parlava di Stream Liquid, ora è confermato col nome di Stream). Quello che Acer definisce uno smartphone che sa intrattenere è basato su Android 2.1 ed è particolarmente adatto alla riproduzione multimediale grazie al riproduttore Nemo.

Un accento particolare è stato dato all’integrazione con i social network (in particolare Facebook e Twitter) offrendo la possibilità di aggiungere i contatti virtuali posseduti nella rubrica telefonica.

Lo schermo è un touchscreen Amoled da 3,7 pollici. Il cuore è costituito da un processore Snapdragon da 1 GHz con 512 MB di RAM, 2 GB di memoria Flash integrata e slot micro-SD (una SD da 8 GB è inclusa nella scatola).

La fotocamera è da 5 Megapixel con risoluzione di 720p. Sono presenti la porta HDMI ed è supportato il DLNA per lo streaming WiFi. È precaricato il software gratuito per lo streaming Acer Spinlets da usare per navigare e ascoltare le canzoni in commercio e poterle pubblicare sul proprio social network preferito.

A completare il prodotto c’è la radio, il collegamento HDSPA, il Blutooth e il WiFi. Il Dolby Mobile vi permetterà di godervi i vostri brani musicali con una qualità del suono molto elevata. L’aspetto esteriore è accattivante.

È ancora presto per conoscere data effettiva di commercializzazione e prezzo di mercato. Si tratta di un prodotto fresco e dotato di brio con alcune eccellenze, in particolare per quanto riguarda il display (contrasto di 2000:1), la dotazione RDS per quanto riguarda la radio e un hardware interno potente e performante.

Notizie su: