Monitor Conta Energia EcoDHOME per il risparmio energetico

È sotto gli occhi di tutti che, nell’ultimo decennio, i costi dell’elettricità sono quasi raddoppiati, anche a causa di sprechi e disattenzioni da parte dei cittadini, sprechi che si riuscirebbero sicuramente a ridurre, se non eliminare, permettendo agli utenti di acquisire maggiore consapevolezza sul tema del risparmio energetico.

Un aiuto pratico in questa direzione, viene da EcoDHOME, marchio del gruppo Altesys che propone il Monitor Conta Energia (MCEE), un apparato in grado di misurare in tempo reale i consumi dell’impianto elettrico, in modo da individuare gli sprechi e intervenire opportunamente.

L’MCEE è un dispositivo di semplice installazione, costituito da un sensore che si collega al quadro elettrico principale (senza intervenire sui cavi, come si può vedere nelle immagini della galleria a fondo post) e che comunica, in modalità wireless con un display LCD (posizionabile dove si preferisce nel raggio di 30 metri) che fornisce tutte le informazioni utili: consumo di elettricità, costi, emissione di CO2 ecc.; sono disponibili sia i valori istantanei sia quelli storici, in modo da semplificare la verifica dei risultati ottenuti apportando delle modifiche.

Il monitor conta energia di EcoDHOME è uno strumento perfetto per una corretta analisi e gestione dei consumi elettrici, permette di raggiungere un’immediata consapevolezza dei valori in gioco: si pensi che il solo guardare i propri consumi energetici e il vederli subito trasformati in un valore economico, determina un maggiore controllo dei consumi e, di conseguenza, un risparmio energetico ed economico in media del 15%.

Il dispositivo permette anche di impostare un allarme giornaliero che avvisa quando viene raggiunta la soglia di consumo prefissata: in questo modo, effettuando un controllo giorno per giorno, si riuscirà più facilmente a raggiungere un risparmio mensile più efficace. Un’ultima annotazione, che rende ancora più interessante il prodotto è il prezzo, indubbiamente contenuto: ? 74,00.

[nggallery id=1053]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti