QR code per la pagina originale

Venezia e Firenze in 3D su Google Earth

,

Due delle più belle e suggestive città italiane, Venezia e Firenze, potranno essere esplorate in tre dimensioni grazie a un nuovo strumento offerto da Google Earth.

Sono più di 16 mila gli edifici di Firenze e più di 17 mila quelli di Venezia, ricostruiti nei minimi dettagli ed è tra l’altro possibile, oltre alla visualizzazione in 3D, dare uno sguardo d’insieme alle due splendide città e osservarle sia tramite immagini satellitari, sia tramite le mappe o il terreno.

BigG continua dunque a lavorare su questo fronte e aggiunge nuove città agli altri esperimenti in 3D proposti con Google Earth. Infatti, gli utenti hanno già a disposizione da tempo in tre dimensioni alcune delle città più belle del mondo quali New York, Parigi, Vienna, Barcellona, Madrid, Stoccolma, Melbourne, Atene, Helsinki, Copenaghen, Oslo, Valencia, Lione, Marsiglia, Dublino, Cardiff, Amburgo, Budapest, Praga, Varsavia, Birmingham, Indianapolis, Toronto e Columbus.

L’unico requisito indispensabile per usufruire della nuova offerta è quello di attivare il layer “edifici in 3D” presente nel software realizzato da Google. Ci si potrà spostare grazie a questo strumento nella città scelta grazie a un solo, semplice click del mouse.

Notizie su: