QR code per la pagina originale

Anche da Sanyo è in arrivo una fotocamera subacquea: Xacti DMX-CA100

,

Dopo l’annuncio dell’uscita di Camileo BW10, ecco che anche Sanyo presenta il suo primo modello di videocamera digitale in grado di funzionare sott’acqua. Xacti DMX-CA100, infatti, ha un range di operatività che raggiunge i tre metri di profondità e, in quelle condizioni, può essere usata per circa 60 minuti. Il tempo necessario per documentare immersioni o acrobazie sul surf.

Il sensore CMOS da 14,4 Megapixel di cui è dotata la videocamera permette di acquisire filmati in alta definizione con risoluzione 1920×1080; il formato in cui vengono registrati i video è MPEG-4 AVC/H.264. Ovviamente è anche possibile impiegare la fotocamera per catturare immagini, scegliendo la modalità operativa tramite il semplice tasto posto sul retro del dispositivo.

Immagini e video possono essere visualizzati direttamente sullo schermo LCD da 2,7″. Il dispositivo è poi dotato di zoom ottico 5x e di zoom digitale che raggiunge un ingrandimento di 12x. Da segnalare la possibilità di acquisire fino a 22 foto a 7fps, grazie alla funzione “High-Speed Sequential Shooting”. Video e immagini vengono archiviati su schede di memoria SD/SDHC/SDXC; Xacti DMX-CA100 è compatibile anche con memorie del tipo Eye-Fi.

La videocamera sarà in vendita a partire dal mese prossimo nei colori giallo, nero e rosa. Ancora non è stato comunicato il prezzo di questo interessante dispositivo per riprese e foto subacquee.

Notizie su: