Skype 2.0 per iPhone: chiamate VoIP anche via 3G

È disponibile gratuitamente su App Store la versione 2.0 di Skype, compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, dotati di firmware 3.0 o superiore.

La novità principale è costituita dalla possibilità di effettuare chiamate VoIP via rete 3G da Skype a Skype, non dovendo pertanto più sottostare alla limitazione della sola connessione WiFi.

L’opzione è gratuita sino alla fine del prossimo agosto e successivamente sarà previsto un costo mensile non ancora ben precisato, anche se dovrebbe essere sufficientemente ridotto per favorirne la diffusione.

Tra le altre caratteristiche incluse in questa release vi sono tempi di esecuzione minori rispetto al passato, una qualità audio migliorata mediante il codec SILK e un’interazione più funzionale e immediata tra utente e interfaccia grafica.

Sembra dunque aprirsi una nuova prospettiva di comunicazione per gli utenti legati al marchio Apple, anche se occorrerà attendere la valutazione sul profilo tariffario proposto al termine della fase di promozione gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti