Nokia annuncia i suoi primi cellulari dual SIM

Il mercato dei cellulari dual SIM vede l’entrata in gioco di uno dei nomi più importanti del settore della telefonia mobile mondiale: Nokia ha infatti annunciato l’arrivo, probabilmente durante il prossimo autunno, di due cellulari in grado di utilizzare due schede SIM contemporaneamente.

Il primo prenderà il nome di C2-00, e sarà un dispositivo di fascia bassa: il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 60 euro, ma nonostante ciò sarà dotato di fotocamera VGA, display con risoluzione 128×160 pixel a 65.000 colori, Bluetooth e slot per MicroSD.

Il secondo dispositivo costerà all’incirca la metà, sarà chiamato C1-00, avrà le dimensioni di 107.1x45x15 mm, sarà dual band e sarà dotato di un jack audio da 3.5, per ascoltare sia la musica presente sul cellulare che la radio integrata.

Il prezzo chiaramente basso, la numerose funzionalità, e la garanzia data da un marchio come Nokia, renderanno tali dispositivi molto appetibili.

Non sono moltissimi i cellulari dual SIM attualmente in circolazione, e se si restringe la cerchia a quelli prodotti da aziende di un certo peso, il numero diventa ancora più esiguo. Per tale motivo sono attese reazioni dagli altri produttori, che non lasceranno il dominio a Nokia anche in questo campo.

[nggallery id=2307]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti