Prime indiscrezioni su Shogun 2: Total War

Creative Assembly alza il velo su Shogun 2: Total War
Creative Assembly alza il velo su Shogun 2: Total War

Nonostante Creative Assembly avesse deciso di non fra trapelare nulla sul nuovo Shogun 2: Total War fino all’E3, non è riuscita a mantenere così a lungo il segreto ed ha rivelato alcune informazioni relative al nuovo progetto.

Come il titolo rivela, la serie ritornerà all’ambientazione del suo primo episodio, ma con una grafica, una giocabilità ed una serie di nuove caratteristiche che renderanno il titolo un remake al passo con in tempi.

Dal momento che il Giappone non offre un’estensione territoriale così vasta da reggere il confronto anche solo con Empire: Total War, i programmatori compenseranno questa mancanza con l’introduzione di una storia, con la gestione delle relazioni tra i vari Shogun che assumerà una grande importanza, e con l’inserimento di nuove unità Eroi.

Sarà anche possibile per il giocatore entrare direttamente nel gioco, muovendo il proprio personaggo attraverso la mappa ed inducendo così vari effetti, come un aumento di influenza e di rispetto ma rischando anche di trovarsi in situazioni pericolose.

Grande enfasi sarà posta nelle battaglie navali, con l’inserimento di tutte le innovazioni che erano state ideate per Empire: Total War e Napoleon: Total War.

L’ultima delle novità riguarda lo stile grafico che la direzione artistica del gioco ha deciso di adottare, che richiama l’arte dei dipinti giapponesi su carta di riso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti