QR code per la pagina originale

Edimax EW-7811UN, adattatore wireless ultra compatto

,

EW-7811UN di Edimax, è stato presentato da pochissimo ed è un interessante adattatore WiFi specifico per i computer che sono ancora sprovvisti nativamente del supporto WiFi. La particolarità di questo prodotto è la dimensione davvero contenuta.

La foto del prodotto dice tutto, non siamo in presenza della classica chiavetta, ma di un dispositivo che una volta inserito nella presa USB sporge di pochissimi millimetri, a tutto vantaggio dell’usabilità. EW-7811UN può essere quindi tranquillamente lasciato collegato sempre e comunque senza che la sua presenza risulti ingombrante.

Dal punto di vista dei contenuti, l’Edimax EW-7811UN supporta anche lo standard 802.11n che consente quindi velocità sino a 150Mbit (teorici) e garantisce una migliore ricezione del segnale wireless.

Edimax EW-7811UN inoltre è dotato di un protocollo particolare che ottimizza il consumo energetico in base all’utilizzo dell’adattatore.

Anche la sicurezza è presa molto in considerazione e il EW-7811UN è dotato del sistema WiFi Protected Setup (“WPS”) che con un click permette di configurare in tutta facilità e sicurezza la rete WiFi. Anche il prezzo è davvero ottimo, perché si parla di circa 18 euro.

Notizie su: