QR code per la pagina originale

HTC Aria, un nuovo smartphone con Android 2.1

,

HTC, azienda leader nella produzione di smartphone con base a Taiwan, sta per rilasciare un nuovo modello. Si tratta dell’HTC Aria, il quale sarà presentato la prossima settimana sul mercato statunitense, commercializzato molto probabilmente da At&T.

Le prime indiscrezioni parlano di un cellulare robusto, dalle dimensioni compatte, con sistema operativo Android versione 2.1 (dovrebbe trattarsi dell’apparecchio più piccolo dotato di Android) con interfaccia grafica utente HTC Sense.

La fotocamera sarà di 5 Megapixel, seguendo ormai lo standard degli ultimi apparecchi immessi nel mercato. Lo schermo touchscreen avrà una dimensione tra i 2,5 e i 2,8 pollici.

Tra le altre dotazioni c’è il trackpad ottico, una presa jack da 3.5 millimetri per le cuffie e memoria espandibile con schede microSD e una porta microUSB. Prezzo e dotazioni tecniche dovrebbero essere molto simili al modello già in vendita “Desire” (e anche Nexus One). È probabile che l’annuncio dell’uscita di questo nuovo modello avvenga lo stesso giorno in cui Steve Jobs annuncerà l’iPhone di quarta generazione. L’equiparazione però dubitiamo possa anche solo essere sfiorata e il rischio di passare in sordina è forte.

HTC negli ultimi anni sta rilasciando prodotti sicuramente all’avanguardia e di ottima qualità, ricordiamo che il Nexus One di Google è prodotto proprio da HTC. Rimarrà da valutare se questo apparecchio saprà eguagliare i precedenti successi e migliorarsi ulteriormente. Attendiamo aggiornamenti e la presentazione ufficiale per poter vedere più da vicino che cosa ha da offrire realmente.

Notizie su: