Nuovi Mac mini con HDMI in arrivo?

A causa della scarsità delle scorte, già da diverse settimane, negli USA è diventata un’impresa impossibile riuscire ad acquistare un Mac mini. Presto, affermano i beninformati, il piccolo di Cupertino subirà un aggiornamento sotto al cofano, e tra le novità dovrebbe fare capolino una connessione HDMI.

Ne avevamo già parlato mesi fa, e pare proprio che i rumor a riguardo fossero accurati. Tra piccoli speedbump e maggiori capacità dell’HD, il nuovo Mac mini dovrebbe sostituire la DVI con il nuovo standard HDMI. E tale processo sarà presto esteso a tutti i Mac.

Per quanto concerne le tempistiche, molti utenti privati, ma anche grosse catene di distribuzione e alcune istituzioni scolastiche, avrebbero visto posticipati o addirittura annullati i propri ordini, con la giustificazione ufficiosa di un qualche aggiornamento in vista; addirittura, in un caso è stata perfino fornita una data: il prossimo 14 giugno.

Il rappresentante di una università, la cui consegna dell’ordine è passata da 1-3 giorni lavorativi a 2 settimane, avrebbe affermato:

Ogni volta che ci sono stati ritardi del genere, significava sempre che i prodotti ordinati avrebbero subito un aggiornamento.

Fiato trattenuto ancora per qualche giorno, dunque: al di là di iPhone e iPad, infatti, Cupertino non ha dimenticato i suoi computer. E al WWDC 2010 se ne vedranno delle belle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti