Windows Live Essentials Wave 4 vicina alla beta pubblica

Finalmente Windows Live Essentials è vicino alla fase di beta pubblica. È quanto emerge da alcune indiscrezioni. Microsoft sta lavorando per integrare meglio la suite per il Web all’interno di Windows 7 e Vista (ma non XP).

Windows Live Essentials è la suite per la rete che comprende diversi programmi, tra cui Messenger, Photo Gallery, Movie Maker, Mail, Sync e Writer, riuniti sotto un unico marchio per aiutare gli utenti a condividere immagini, video e documenti.

Nell’ultima release non sono tanti i cambiamenti effettuati, ma l’intera suite sembra avere, ora, una forte vocazione al cloud. Mail, il client di posta elettronica che sostituisce da tempo l’ormai vecchio Outlook Express è ora integrato con Live Messenger, permettendo di rispondere in maniera automatica ai propri contatti. È possibile gestire diverse funzioni, come i filtri, il calendario, l’invio di file fino a 10GB, l’aggiunta di didascalie e la modifica diretta delle foto mentre si compone un’email.

Novità introdotte anche in Photo Gallery, ora in grado di riconoscere le persone tramite un software di riconoscimento facciale, oltre alle funzioni di ritocco delle macchine o graffi.

Movie Maker renderà più semplice la creazione di filmati, permettendo di salvarli anche in alta definizione (720p e 1080p), ed esportandoli sui principali dispositivi portatili o su un sito di condivisione come Flickr, Facebook e YouTube.

Quando è prevista l’uscita definitiva di Live Wave 4? Mentre un portavoce Microsoft parla solo di un’anteprima, la beta è prevista nei prossimi mesi. Diverse voci di corridoio parlano di giugno.

[nggallery id=1577]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti