Acer beTouch E130: tastiera QWERTY e touchscreen da 2,6"

Dopo aver presentato lo smartphone di fascia alta denominato Stream, Acer ha presentato al Computex, da poco conclusosi, il modello beTouch E130, rinnovando l’interesse per Android, anche se in questo caso dovrebbe trattarsi della versione superata 1.6.

L’aspetto che suscita maggiore curiosità concerne il form factor, caratterizzato dalla tastiera estesa di tipo QWERTY disposta sotto lo schermo, proponendosi come soluzione inconsueta per i device basati sulla piattaforma voluta da Google.

Per rimanere al display, l’ampiezza è di 2,6 pollici e la superficie è rigorosamente sensibile al tocco, come ormai la grande maggioranza dei terminali di ultima generazione, supportando inoltre la risoluzione massima di 320×240 punti.

Il processore opera alla frequenza di 416 MHz ed è coadiuvato da 512 MB di ROM e 256 MB di RAM, potendo aumentare la quantità di memoria totale grazie alla disponibilità di uno slot di espansione compatibile con lo standard microSD.

Tra le altre specifiche si segnalano la fotocamera da 3 megapixel, il trackpad ottico e i moduli WiFi e 3G, fornendo una buona flessibilità in termini di connettività.

[youtube]o_V3YLu-3zk]

[nggallery id=2311[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti