QR code per la pagina originale

Android 2.2 Froyo arriva su iPhone

,

Ormai sono diversi mesi che, alcuni sviluppatori indipendenti, stanno tentando di effettuare il porting di Android su iPhone. Fino ad oggi i risultati sono stati incoraggianti, con Donut 1.6 quasi completamente funzionante.

La notizia di oggi è invece che anche Android 2.2 Froyo è finalmente sbarcato sui melafonini. Sebbene i dispositivi che possano assaggiare una cucchiaiata di Frozen Yogurt si contino sulle dita di una mano, è infatti da oggi possibile installare l’ultima release del sistema operativo della grande G anche su iPhone.

Molte sono le cose ancora non funzionanti, tra cui il WiFi e la GPU, due mancanze non di poco conto. Inoltre pare che la temperatura del dispositivo salga repentinamente dopo soli 5-10 minuti, rendendo sconsigliabile un utilizzo prolungato. Dobbiamo tuttavia ricordare che si tratta solamente di una alpha release, ci si può dunque aspettare ancora qualche miglioramento nel prossimo futuro.

Difficilmente questi porting saranno in grado di fornire una versione perfetta di Android, a causa principalmente della mancanza di driver specifici, tuttavia sono già sufficienti per permettere agli utenti Apple di saggiare le funzionalità del sistema operativo del colosso di Mountain View.

Notizie su: