QR code per la pagina originale

Da iRiver ecco T8, un lettore MP3 semplice ma full-optional

,

Alcuni hanno detto che ricorda il design del primo iPod Shuffle, ma pochi giorni fa, alla presentazione ufficiale, iRiver ha introdotto il suo nuovo lettore MP3 T8 usando un soprannome molto più dolce, Candy Bar. In realtà, pare che la somiglianza maggiore sia davvero quella con la prima versione del fortunato lettore Apple che, se ricordate, si presentava come una semplice penna USB, con il connettore nascosto dentro un tappo rimovibile, e con i tasti fisici posti sulla parte superiore.

iRiver T8, però, ha qualcosa che il vecchio shuffle, per scelta della casa produttrice, non aveva: uno schermo OLED da 1″, con risoluzione da 128×64 pixel, su cui visualizzare le informazioni della canzone in riproduzione e attraverso il quale selezionare la musica da ascoltare.

Il dispositivo è dotato di una memoria interna da 4GB e supporta i file audio più disparati, quali MP3, WMA, OGG, ASF, APE, e FLAC. Se poi la musica che abbiamo caricato in T8 ci dovesse annoiare, possiamo ascoltare la radio FM o dilettarci utilizzando la funzione di “voice recorder”. Contenute le dimensioni: 26 grammi di peso per un oggetto da 83 x 27 x 13 mm.

iRiver T8 Candy Bar è ufficialmente in vendita solo sul mercato asiatico, ma dovrebbe essere facilmente reperibile online a un prezzo che si aggira intorno ai 60 dollari. Il lettore è disponibile in otto colori: bianco, nero, rosa chiaro, fucsia, celeste, verde, giallo e arancione.

Notizie su: