QR code per la pagina originale

iPhone riceve la sua coppa di Frozen Yogurt

,

Android su iPhone è ormai realtà da diverse settimane, con il porting di Donut 1.6 quasi completamente funzionante. Tuttavia è notizia di oggi, che anche Froyo 2.2 è sbarcato sui melafonini permettendo si assaggiare, in anteprima, qualche cucchiaiata di Frozen Yogurt.

Trattandosi di un’alpha release, molte sono le cose ancora non funzionanti, tra cui segnaliamo il WiFi e la GPU, due mancanze certamente non di poco conto.

Sono presenti inoltre problemi relativi al surriscaldamento, pare infatti che, dopo soli 5-10 minuti di utilizzo, la temperatura raggiunga valori allarmanti, tanto da sconsigliarne un utilizzo prolungato per evitare il danneggiamento del dispositivo.

Dobbiamo comunque dire che, lo scopo principale di questi porting, non è tanto quello di fornire una versione perfetta di Android, operazione estremamente difficile a causa della mancanza di driver specifici, quanto semmai permettere agli utenti Apple di saggiare le funzionalità del sistema operativo del colosso di mountain View, obiettivo quasi pienamente raggiunto.

Notizie su: