QR code per la pagina originale

Fist of the North Star: Ken’s Rage in Europa in autunno

Nuovi dettagli emergono da Tecmo Koei, sviluppatore del gioco

,

Tecmo Koei ha rivelato il titolo definitivo per la nuova iterazione con protagonista il lottatore Kenshiro, Fist of the North Star: Ken’s Rage, trasposizione videoludica del celeberrimo manga giapponese d’azione e di combattimenti.

Il sopraccitato titolo arriverà su PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo autunno, dunque entro l’anno in corso.

Questa la trama: alla fine del XX secolo l’intero pianeta Terra è devastato dalle guerre nucleari che hanno avuto conseguenze distruttive su tutto il mondo causando la scomparsa degli oceani e favorendo dappertutto la desertificazione. I pochi sopravvissuti sono riusciti ad organizzarsi in piccoli villaggi, ma bande di predoni e malviventi minano anche quel briciolo di serenità che era rimasta ai superstiti. A difesa di questi ultimi interviene Kenshiro, erede della Sacra Scuola di Hokuto.

Ciò che ha provato a fare Tecmo Koei è stato ricreare quanto più fedelmente fosse possibile i personaggi e le ambientazioni del manga, in modo da offrire agli appassionati un titolo valido non soltanto dal punto di vista del gameplay e della trama, ma anche fedele a quello che ormai è diventato un classico di manga e anime.

Notizie su: