Fist of the North Star: Ken's Rage in Europa in autunno

Nuovi dettagli emergono da Tecmo Koei, sviluppatore del gioco
Nuovi dettagli emergono da Tecmo Koei, sviluppatore del gioco

Tecmo Koei ha rivelato il titolo definitivo per la nuova iterazione con protagonista il lottatore Kenshiro, Fist of the North Star: Ken’s Rage, trasposizione videoludica del celeberrimo manga giapponese d’azione e di combattimenti.

Il sopraccitato titolo arriverà su PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo autunno, dunque entro l’anno in corso.

Questa la trama: alla fine del XX secolo l’intero pianeta Terra è devastato dalle guerre nucleari che hanno avuto conseguenze distruttive su tutto il mondo causando la scomparsa degli oceani e favorendo dappertutto la desertificazione. I pochi sopravvissuti sono riusciti ad organizzarsi in piccoli villaggi, ma bande di predoni e malviventi minano anche quel briciolo di serenità che era rimasta ai superstiti. A difesa di questi ultimi interviene Kenshiro, erede della Sacra Scuola di Hokuto.

Ciò che ha provato a fare Tecmo Koei è stato ricreare quanto più fedelmente fosse possibile i personaggi e le ambientazioni del manga, in modo da offrire agli appassionati un titolo valido non soltanto dal punto di vista del gameplay e della trama, ma anche fedele a quello che ormai è diventato un classico di manga e anime.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti