Le nuove fotocamere di iPhone 4

iPhone 4 porta con sé buone notizie anche per quanto riguarda il settore fotografico: la fotocamera posteriore, oltre a essere stata migliorata sia in termini di risoluzione che di ottica, è ora affiancata da una fotocamera frontale, caratteristica tipica di numerosi smartphone ma fin’ora assente sui dispositivi Apple.

La fotocamera posteriore sarà da 5 Megapixel, sarà dotata di un flash a LED e avrà un zoom digitale fino a 5x, utilizzabile mediante un semplice tap sul display di iPhone 4.

Con questa fotocamera, oltre alle tradizionali foto, sarà possibile registrare video di ottima fattura: scegliendo la qualità massima durante la fase di registrazione, sarà possibile ottenere filmati in formato HD 720p, con frame rate di 30fps. Una volta registrati, i filmati saranno modificabili tramite iMovie, versione per iPhone del celebre software di video editing per Mac che sarà disponibile a breve.

La fotocamera frontale avrà una risoluzione inferiore, e sarà utile per le videochiamate: fino a ora, però, le videochiamate sono possibili solo tramite connessione WiFi tramite l’applicazione FaceTime. Essendo il nuovo iPhone l’unico cellulare di Apple con fotocamera frontale, è facile comprendere come tale funzionalità sarà utilizzabile solo tra due iPhone 4.

Questo a causa dell’incompatibilità con la rete 3G di AT&T. La speranza è quella che vengano risolti questi problemi il prima possibile, per poter effettuare videochiamate tramite rete 3G.

[nggallery id=2314]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti