QR code per la pagina originale

Sony Ericsson W150i con Android

,

Anche Sony Ericsson sembra interessata a sviluppare nuovi smartphone basati sul sistema operativo Android. L’azienda starebbe preparando il lancio di una nuova versione di uno dei suoi migliori prodotti, l’Xperia X10 a cui affiancare una new entry nel panorama degli smartphone, al momento conosciuta col nome in codice Shakira o TeaCake ma che ufficiosamente dovrebbe chiamarsi W150i.

Secondo indiscrezioni il nuovo smartphone potrebbe essere commercializzato con il brand Walkman, da tempo un po’ bistratto e non aggiornato da Sony, che sembra, con questa mossa, volerlo risollevare. L’apparecchio in questione dovrebbe montare Android 2.1 e la maggior novità sarà l’interfaccia “4-Corner UI” che prevede funzionalità e aree d’uso raggruppate ai 4 angoli del display.

Trattandosi del brand Walkman, ovviamente ampia importanza verrà data alla funzionalità di player musicale come per i modelli precedenti. Lo schermo sarà da 2.6 pollici QVGA e sarà equipaggiato con una fotocamera da 5 megapixel.

I prototipi visti finora montano la vecchia versione 1.5 di Android, ma escludiamo che al momento del lancio il OS rimanga tale, altrimenti il rischio è di irrompere nel mercato già con una marcia in meno.

Il cellulare rientrerà nella stessa fascia di mercato dell’attuale X10 Mini, quindi media, con prezzi abbordabili per il grande pubblico. Sarà un cellulare compatto, le dimensioni sono meno contenute rispetto al modello appena citato, del quale si può dichiarare fratello, ma meno ingombranti invece del X10. Per ora si tratta di rumor, solo la presentazione ufficiale potrà toglierci i dubbi.

Notizie su: