QR code per la pagina originale

Twextra: uno strumento online per allungare e formattare i post di Twitter

,

Il successo di Twitter è dovuto alla sua semplicità e immediatezza, che lo ha reso la piattaforma simbolo del microblogging. Tuttavia, un limite di Twitter è proprio la difficoltà di inserire messaggi di testo in soli 140 caratteri. A questo proposito, sono nate delle applicazioni che consentono di ridurre la lunghezza dei link e guadagnare spazio come Bit.Ly o TinyURL, per citare i più noti.

Twextra è uno strumento online gratuito per Twitter che consente di scrivere messaggi di testo superiori ai 140 caratteri, formattarli e pubblicarli su Twitter.

Vediamo come funziona Twextra: entrati nella schermata principale, troviamo un editor di testo in cui poter inserire il nostro messaggio, formattandolo con l’uso di grassetti, immagini, tabelle. Una volta inserito e formattato il nostro testo, basterà scegliere se pubblicarlo su Twitter o LinkedIn, autenticarsi nel social scelto e il nostro contenuto sarà pubblicato.

Tuttavia la formattazione e la parte di testo superiore ai 140 caratteri andrà persa nella pubblicazione su Twitter, dove viene inserito il link al contenuto pubblicato su Twextra.

Capiamo quindi che Twextra è uno strumento che, pur non consentendo di allungare i post pubblicati su Twitter, ci permette di inserire un messaggio di 140 caratteri che rimanda alla pagina di Twextra dove il lettore potrà leggere il testo completo.

Twextra risulta quindi uno strumento utile a chi voglia pubblicare un testo contenente, ad esempio, link e immagini, facendo attenzione a iniziare il messaggio con una frase breve che verrà pubblicata su Twitter e stimoli a seguire il link al messaggio completo.

Potete capire facilmente il funzionamento di Twextra guardando il video demo pubblicato su YouTube.

Notizie su: