Sony, ufficializzate le reflex digitali A290 e A390

Dopo un primo leak risalente al mese scorso, Sony ha annunciato ufficialmente la reflex entry-level e facile da usare A290, insieme alla sua compagna A390; identiche per quanto riguarda il design, le due macchine differiscono soltanto per alcune specifiche tecniche.

Entrambi i modelli hanno un sensore di 14,2 Megapixel, display da 2,7 pollici, uscita HDMI, Bravia Sync, supporto a schede di memoria SDHC e soprattutto, un’impugnatura ridisegnata e studiata per rendere il più confortevole possibile l’uso delle macchine; per la stessa occasione è stato rivisitato anche il design del pulsante di scatto.

Prerogativa del solo modello A390, che avrà un prezzo ragionevolmente maggiore della collega minore, è la funzione Quick AF Live View, che permette di orientare il display in modalità Live View.

Le Sony A290 e A390 saranno disponibili entro l’estate: ci sono alcune voci di corridoio riguardanti i prezzi, che vedono una differenza tra i due modelli di 200 euro, ma è preferibile aspettare notizie ufficiali dalla casa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti