QR code per la pagina originale

Un media player HD per Viewsonic: VMP75

,

Si diffondono sempre di più i media player capaci di riprodurre contenuti in alta definizione, come gli Asus O!Play o il modello EM7075 di Eminent; Viewsonic ha annunciato un nuovo modello che arriverà sul mercato nell’ultimo trimestre dell’anno: VMP75.

Il lettore è basato su un processore della serie Sigma SMP8650 e, oltre al supporto per l’audio Dolby Digital, permette di riprodurre contenuti in alta definizione su un televisore Full HD collegato attraverso la porta HDMI 1.3 che si trova sul retro del media player.

Ad esempio, grazie alla connessione a una rete domestica con porta Ethernet o tramite WiFi (solo mediante un accessorio non in dotazione), sarà possibile guardare i file video archiviati nei computer di casa. In alternativa, i contenuti potranno essere riprodotti a partire da un disco esterno, collegabile attraverso la porta USB o attraverso un’entrata decisamente più efficiente come quella e-SATA.

Se poi ciò che abbiamo a nostra disposizione non ci dovesse soddisfare, ecco la possibilità di guardare film e video musicali in streaming, attraverso servizi di video-on-demand (VOD) come Netflix. Da VMP75 sarà anche possibile accedere ai social network e agli altri infiniti contenuti del Web.

Il media player supporta i più comuni formati audio e video (AVI, MOV, JPG, WAV, MP4, MP3, FLAC) e il broadcasting delle Internet Radio.

Al momento è possibile pre-ordinare Viewsonic VMP75 da Amazon, al prezzo di 150 dollari circa.

Notizie su: