QR code per la pagina originale

Google Nexus One, una patch per filmare a 720p

,

C’è un’ottima notizia per tutti i possessori del Nexus One, il terminale di Google: una modifica apportata da un utente del forum xda-developers permetterebbe alla fotocamera di 5 Megapixel del cellulare di filmare video a 720p.

Il risultato è stato pubblicato su YouTube, ed è visibile in fondo all’articolo impostando la visione HD; per avvalersi dell’aggiornamento è necessario tuttavia aver installato la ROM CyanogenMod 5.0.8test3, anche se sarà presto disponibile una versione dell’hack anche per Android Froyo.

Altre novità promesse dallo sviluppatore, che in cambio del suo lavoro richiede, come di consueto in questi casi, una donazione facoltativa, riguardano un aumento dei fotogrammi al secondo e una resa migliore dell’audio.

L’entusiasmo dei possessori del Nexus One è ben visibile dalle oltre 20 pagine di risposta e di ringraziamento che sono apparse nel giro di una giornata sul topic riguardante l’aggiornamento: e chissà se anche Google non stia pensando a una release ufficiale analoga da sviluppare prossimamente.

Notizie su: