I Mondiali di Calcio su Google Calendar

Calciofili e non, volenti o nolenti, da domani verremo tutti sommersi da una marea di informazioni, reportage, notiziari e servizi riguardanti i Mondiali di Calcio che prenderanno il via tra poco più di 24 ore in Sudafrica.

Gli appassionati nostrani avranno già cerchiato in rosso sulle proprie agende i giorni in cui scenderà in campo la nazionale italiana, ma per chi vuol essere sicuro di non perdere nemmeno un match, ecco che viene in aiuto Google. Nello specifico Google Calendar, con la possibilità di importare il programma completo degli incontri.

È possibile scaricare il file in formato XML o iCal per la sincronizzazione, oppure più semplicemente accedervi tramite l’account Google. In quest’ultimo caso sarà poi sufficiente un click sul pulsante posizionato nella parte inferiore destra della pagina, per inserire tutti gli appuntamenti nella propria agenda.

Il nostro, si sa, è un paese di commissari tecnici e opinionisti sportivi. Quanti si sentissero in grado di prevedere i risultati dei match in scena a partire da domani, sono invitati a far sfoggio delle proprie capacità da oracolo partecipando a un quiz lanciato ieri dalla community.

Detto questo, prepariamoci ad assistere al primo mondiale in territorio africano, ma anche alla prima edizione del tornei in cui ogni rete, ogni azione, ogni avvenimento verrà portato all’attenzione del mondo intero non solo attraverso i tradizionali canali d’informazione. Qualunque sia il team a trionfare, i social network sembrano già aver vinto la propria sfida. Non ci resta dunque che arrenderci all’invasione di tweet e messaggi a tema sulle bacheche di Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti