QR code per la pagina originale

Un video rivela la personalizzazione dei personaggi in Final Fantasy XIV

Un video mostra come verrà gestito l'aspetto dei personaggi

,

É apparso sul Final Fantasy IX Channel di Youtube un nuovo video che mostra alcune fasi della personalizzazione dei personaggi nell’atteso MMORPG di Square Enix.

Il gioco, previsto per PS3 e PC, è attualmente nella sua fase di Alpha Test: secondo quanto rivelato dall’eccezionale filmato, la versione Beta, che dovrebbe essere resa pubblica in occasione dell’E3, offrirà finalmente la possibilità di modificare a piacimento l’aspetto del proprio eroe.

Secondo il sito giapponese Game Watch, il canale Youtube si occuperà di mostrare anche l‘intervento ufficiale, nel corso dell’E3, del produttore Hiromichi Tanaka.

Nell’attesa, è possibile godersi i circa 7 minuti di video nei quali appare chiaro come il gioco permetta di scegliere praticamente ogni singolo componente dell‘aspetto esteriore dei personaggi.

Per prima cosa, si seleziona il tipo di corporatura. Quindi si pasa al colore della pelle, ai tratti del viso e alle capigliature, arrivando a scegliere piccoli dettagli come le sopracciglia, il naso, il mento e gli occhi, ma perfino eventuali cicatrici e nei.

Tra le classi selezionabili si notano anche alcuni inediti, come il Pescatore e il Giardiniere, finora assenti dalla versione Alpha.

Alla fine è possibile scegliere il nome e il cognome del personaggio, per completare così la customizzazione iniziale.

Secondo quanto emerso finora, 4 saranno le corporature disponibili. A queste si aggiungeranno 3 voci, 16 colori di pelle, 8 tipi di capigliature, 4 volti e molto altro ancora. Non è dato sapere, tuttavia, se la versione definitiva del gioco aggiungerà altre opzioni.

Notizie su: