QR code per la pagina originale

Apple apre le porte alle applicazioni per il nuovo iOS 4

,

Apple ha dato il via libera alla applicazioni sviluppate per il nuovo iOS 4, l’ultima release del sistema operativo per i melafonini, presentata da Jobs nelle scorse settimane. Gli sviluppatori potranno dunque iniziare a presentare programmi realizzati utilizzando le nuove API messe a disposizione da Apple con l’aggiornamento.

Il rilascio di iOS è previsto per il 21 di giugno e prevederà l’introduzione di alcune interessanti novità, tra le quali spiccano il multitasking, la nuova applicazione per le email, il raggruppamento delle applicazioni in cartelle, iAds e iBooks. Per quanto concerne gli sviluppatori, le nuove apps potranno sfruttare ben 1.500 nuove API che permetteranno da un lato di realizzare software più avanzato, ma che dall’altro costringeranno a riscrivere buona parte dei programmi già presenti sul mercato.

A poter beneficiare dell’aggiornamento, saranno tutti i possessori di iPhone 3GS, arriverà invece preinstallato sui nuovi iPhone 4. I possessori dei vecchi 3G dovranno accontentarsi di una versione privata del multitasking, mentre i 2G non riceveranno alcun aggiornamento.

Notizie su: